page-header

Interni

Roccia, marmo e pietra locale

L’ingresso principale dello Shah accoglie gli ospiti in una zona living e relax dalla quale si passa alla zona cucina che comprende sia una cucina costruita secondo la tradizione locale che una cucina professionale, dotata di ogni accessorio necessario per organizzare intime cene o party privati ed eventi.

Nella zona living gli ospiti possono pranzare e degustare le delizie dell’orto di Alfredo in interni dalle linee essenziali dove regnano il bianco delle alte volte, i colori del legno, lampade dal design moderno, una bouvette finemente lavorata da artigiani locali e dotata di macchina per ghiaccio, caffè, servizi per il tè, i marmi intagliati della sala bagno adiacente al camino che conducono la mente in atmosfere lontane. Nella cucina tradizionale ci sono due forni artigianali con piastrelle finemente decorate, per pizze, torte, un ampio ripiano in marmo corredato di lavandino scolpito a mano da abili artisti locali. La cucina professionale è completamente attrezzata per soddisfare le più varie esigenze.

Due porte, di cui una a vetro e l’altra munita di zanzariera, permettono l’accesso agli esterni da cui si può godere di una vista dell’intera tenuta e del mare. Immediatamente adiacente all’ingresso della Villa, vi è un patio esterno con un grande barbecue in pietra dorata, un divano e accessori per esterni.

Il salotto all’aperto si trova sul Belvedere, a pochi metri dall’ingresso della Villa, a strapiombo sul mare della Baia del Capo di Conca, da cui è possibile ammirare, sorseggiando un drink o cenando, la Torre Saracena del Capo di Conca, la famosa Isola dei Galli, I Faraglioni di Capri, seduti ai tavolini bistrot o comodamente sdraiati sui lettini.

Alla prima junior suite può giungersi sia dall’interno della Villa, mediante 8 gradini, sia dall’esterno. Accoglie gli ospiti un letto matrimoniale over king size dal grande comfort, realizzato secondo un progetto personalizzato e su misura, impreziosito da inserti in onice e materasso cucito a mano in cashmere, una vasca idromassaggio di ultima generazione della Rexa design extra large di pertinenza. Il soffitto presenta travi in legno, il pavimento è in parquet di rovere e una piccola parte della parete della junior suite e del bagno è in roccia. Camino, smart tv, un antico baule in legno, poltrone design anni ’60, un minibar e set di cortesia arricchiscono il comfort di questa suite.

Il bagno di pertinenza dal sapore fortemente tropicale, offre rubinetteria Zazzeri, sistema sanitario monoblocco Hatria design, lavabo in marmo acqua bianca di Carrara scolpito a mano. Questa camera offre accesso diretto a una terrazza con vista sulla baia del Capo Conca e sulla Torre Saracena.

La seconda camera matrimoniale accede alla stessa terrazza e allo stesso giardino vista mare cui accede la prima junior suite, ma presenta un ingresso indipendente munito di zanzariera. L’atmosfera mediterranea è quella creata dai tipici soffitti a volta, dalle forme arrotondate di una finestra trilobata da cui il nostro logo, dai bianchi dei marmi di Carrara dei lavabi scolpiti a mano, dal pavimento in parquet di rovere. Il comfort è affidato al pregio dei materiali di un letto matrimoniale Desireè design, alla realizzazione a mano di un comodo materasso in cashmere a molle insacchettate, alla vasca idromassaggio Rexa design di ultima generazione.